.
Home
Elenco dei prodotti per la marca New Balance
RUNNING DONNA
Elenco prodotti del marchio New Balance
NEW BALANCE: DALLE SOLETTE PER SCARPE ALLE FAMOSE SCARPE RUNNING
La storia di New Balance inizia a Boston nel 1906 grazie ad un calzolaio inglese di nome William J.Riley, immigrato dal Massachuttes, dedito da subito ad un progetto di studio e realizzazione di plantari e calzature specifiche per persone con problemi ai piedi. Nel 1933 Riley si unì con il commerciante americano Arthur Hall, che divenne suo socio in affari.
Il brand New Balance, ora quarto al mondo nella produzione di sneakers per atleti e lifestyle, conosciuto e rappresentato in tutto il mondo, nasce già con una grande attenzione per la salute e la qualità. La prima scarpa firmata New Balance risale al 1938, quando Riley e Hall decisero di creare una scarpa con tomaia in pelle di canguro, dotata di tecnologie moderne per quei tempi, che miglioravano la corsa, insieme ad essa seguono diversi modelli specifici anche per il baseball, tennis e box. Negli anni però ci furono diverse vicende riguardanti la successione di proprietà di questo brand,infatti i due soci decidono nel 1953 di affidare l'azienda alla figlia di Hall, Eleonor e a suo marito Paul, che avevano intenzione di continuare la missione dei vecchi proprietari. Paul Kidd dedicava molto tempo allo studio anatomico del piede umano, infatti i suoi studi diedero i suoi frutti e nel 1961 nascono le scarpe da corsa "Trackster".
La "Trackster" è stata la prima scarpa running New Balance caratterizzata da una costruzione incredibilmente leggera, che si adatta alla forma anatomica del piede,inoltre l'intersuola era rialzata sotto il tallone, esse vennero prodotte anche in diverse lunghezze di pianta, un modello che segna la storia, ora esposto al Museo di Arte Moderna di San Francisco. Il successo di New Balance dopo l'uscita della prima scarpa fu straordinario sin da subito, infatti, la piccola azienda che a fine anni Sessanta produceva trenta paia di scarpe al giorno con sei operai impiegati, presto avvia la distribuzione mondiale , cominciando dalla Danimarca, Svizzera e poi Giappone.
Nel 1976 Runner's World elegge il modello New Balance M320 miglior scarpa da corsa del mondo. New Balance entra così ufficialmente tra le aziende leader del running mondiale.
Le tecnologie adottate da New Balance sono varie: ACTEVALite che unita all' ABZORB, una schiuma che ha il compito di ammortizzare gli impatti e assorbire l'energia generata dal contatto del piede con la superficie, donano massimo comodità. La suola in Fresh Foam, un materiale unico, dal design ad esagoni che offre il top di ammortizzamento, flessibilità e leggerezza,. Schiuma EVA, situata nell'intersuola, un materiale resistente che protegge le articolazioni.
Tutte queste tecnologie sono situate nei migliori modelli New Balance che trovi in commercio.
Il modello più famoso, sponsorizzato anche nelle maratone è la New Balance 1080, caratterizzata dal massimo dell'ammortizzazione Fresh Foam, una calzata avvolgente che dona sicurezza e protezione.
La New Balance 880 che nei primi modelli univa due tecnologie (ACTEVALite e ABZORB) in una, TRUFUSE per donare massimo comfort e morbidezza durane la corsa,nell'ultima versione troviamo l'ammortizzamento FreshFoam. La TRUFUSE è passata poi ad un altro modello, la New Balance Solvi.
Troviamo anche modelli New Balance ideali per il Trail, i modelli più conosciuti sono la New Balance Nitrel, Crag, Hierro e Shando ognuna con caratteristiche diverse, ma con una in comune, dei tacchetti sulla suola che donano un ottimo grip durante la corsa.
New Balance continua ancora oggi a produrre i suoi modelli con le stesse responsabilità, rimanendo fedele ai valori di sempre.